" Ma lei continuava a indugiare: anche adesso. Forse perché, dopo avergliele agganciate, le dita, gliele stava chiudendo nel palmo; forse, perché, essendosi alzata di colpo, le girava un poco la testa, era leggermente stordita. Così, inghiottendo la saliva, fingendo di non accorgersi che con la fronte gli sfiorava il bavero della giacca, di nuovo la spronò. "
- Giorgio Montefoschi, Le due ragazze con gli occhi verdi -
Lullaby by Creed
Ed eccomi ad aver terminato anche il romanzo di Montefoschi. Che dire, mi ha sconvolta. Ricordo di averlo visto in libreria la prima volta ad Aprile e di essermi ripromessa d'acquistarlo dopo aver sbirciato la trama riassunta in copertina. Così è stato, circa un mese e mezzo fa l'ho acquistato online e dopo altri in coda finalmente l'ho letto. Inizialmente ( le prime 200 pagine cioè su un tot di 357 ) era molto diverso da come me l'aspettavo e non facevo che lamentarmene con gli amici di lettura, anche la trama era diversa da quel che avevo immaginato. Poi di colpo la magia, nel giro di un attimo le cose si sono ribaltate e mi sono ritrovata a non potermene più staccare, tutto d'un tratto l'autore parlava la mia stessa lingua! Scriveva di cose provate sulla pelle e che ancora sono li, dava forma a pensieri ed emozioni toccati con mano, così ogni tanto è capitato che alzavo la testa dal libro per respirare un pò, sentendomi il fiato corto e pesante. Poco fa, nella sala d'aspetto del mio medico curante ho letto le ultime pagine e mi sono dovuta trattenere dallo scoppiare in un pianto dirotto e colmo di tristezza. Ma bello, questo libro è stato davvero bello. E pensare che io temevo di non amarlo ( e il pensiero di avere in casa un libro che non amo mi disturba un pò ). Ora accarezzo la sua copertina e l'amo, come solo le cose che fanno parte di noi si possono amare, sento che è anche un pò mio. E' un libro speciale e sorprendente, nel senso che mi ha sorpreso questo colpo di fulmine dopo averne letto oltre metà!
Mi stai incuriosendo
RispondiEliminaSe vuoi domani te lo porto ^^
RispondiEliminaMe lo presteresti?
RispondiEliminaA te si :)
RispondiElimina^________^ ma lo sai vero che non riuscirei a rendertelo subito...
RispondiEliminaLo so lo so, non lo sapessi ma lo so... ^___^
RispondiElimina