martedì 16 novembre 2010

Dulcis in fundo

Sono sempre stata dell'idea che una buona predisposizione d'animo influenzi positivamente le esperienze che facciamo (ovvio). Così stamane avevo deciso di recarmi in ambulatorio senza ansia (e per questo da sola), senza fretta, con il lettore mp3 nelle orecchie e un buon libro sottobraccio. E insieme alle melodie morbide di Dido e alla storia narrata da G.Montefoschi mi sono seduta su un tavolo proprio a ridosso dell'ambuilatorio ad aspettare il mio turno. Per fortuna ero così assorta nella lettura che non ho avuto tempo e modo di agitarmi. Lo dico sempre io che la lettura ti salva! Infine, dopo un'oretta d'attesa mi fanno mettere la solita firmetta e fatta sdraiare sul lettino. Senza dettagli dico che è stata un'esperienza che sicuramente non rifarei, in certi momenti ho temuto il peggio ma è stato tutto abbastanza veloce e lo staff alla fine si è complimentato con me per la resistenza e la pazienza! Mi hanno addirittura definita la "Dulcis in fundo" della giornata!! Chissà se la pensa così anche l'infermiera alla quale ho stritolato le mani nei momenti di panico più intensi, eheheh!! Mi ha fatto piacere avere subito il referto così almeno non dovrò tornare fin lì una seconda volta (è a 45 minuti da casa!) e all'uscita stavo meno peggi di quanto mi avevano raccontato! Benissimo! Mi sono premiata con i ravioli al vapore presi al take-away lì vicino e via verso casa!! Adesso comincio a risentire la stanchezza accumulata nell'ora tarda di stanotte ma vorrei leggere un pò, ho intenzione di finire presto Montefoschi per passare ad un altro capolavoro di Benni! :)

E anche questa l'è andà!

5 commenti:

  1. Ma grazie cara!! Stavo leggendo della tua super-giornata e provavo (gggrrrrrrr!!) a commentare e... mizzica! Complimenti! Direi che più full di così non si può, e parecchio fruttuosa anche!! :D

    RispondiElimina
  2. Insomma resta nuovamente irrisolto il fattore scatole per bomboniere stanno diventando un incubo

    RispondiElimina
  3. Dai, alla peggio se rimediano un pò de scatoloni e ti do una mano a imballare, mh? ^^ eheheh!!

    RispondiElimina