...ti prende al petto e ti sbatte a terra. Mi sta salendo una furia cieca che conosco anche troppo bene e so che sarà difficile da placare, quindi lascio che scorra come un fiume in piena e che piano piano defluisca da sé. Ebbene, stasera mio fratello ( che lavora come corriere per la Kinder ) mi dice "sto andando a Genova e torno domani pomeriggio, vuoi venire? " ed io, ingoiando il rospo " non posso, ho già un impegno...". Eh si, ho promesso a Davide e Claudia che avremmo pranzato tutti insieme a casuccia e già questo pomeriggio ho preparato fior di biscotti per il dopo caffè. Poco fa in chat Claudia mi cominica che, a causa di ritardi con la stesura della tesi specialistica, domani non viene. Dopo le mie parolaccie e minaccie dice che viene alle 12 e riparte alle 14.30, di più non può. Le ho chiesto di rimanere a casa che è meglio, mi conosco quando sono incazzata ed è meglio mi stia lontana per un pò. Ciliegina sulla torta Gloria che mi comunica la definitiva frattura fra lei e il marito. Hanno optato per la scelta più scontata, ossia la separazione. Ste cose mi mandano in bestia. " Nella buona e nella cattiva sorte " ma un cazzo!! Io non ci credo più e mi da un fastidio tremendo quando il mio lato cinico ci azzecca nelle previsioni! Ecco, come volevasi dimostrare, sposarsi dopo un anno di conoscenza forse è stato alquanto AVVENTATO brutti bambocci smidollati! Oddio che rabbia! Mi rattrista tantissimo sta cosa, mi rattrista che non ci sia più l'impegno e la volontà di farcela, che con troppa facilità si sia pronunciato quel " si " ormai scialacquato. Io adoro Gloria e adoro Maurice, e per questo prenderei a schiaffi entrambi. Ma a mani piene, di quelle che lasciano tutta la guancia rossa. No no, sono troppo arrabbiata...
Passata???
RispondiEliminaSono andata a letto alle 3, ho dormito male con incubi, mi sono alzata con l'emicrania e ti dirò, sta stemperando un pò adesso. Cavolo, sono troppo passionale in certe cose...
RispondiElimina