lunedì 29 novembre 2010

Friend&Marche


Ed eccomi tornata dal soggiorno marchigiano. Tornata rinnovata. Sono stati giorni davvero unici, il tempo ha fatto quasi sempre schifo ma la cosa non ci ha toccato perché quando dovevamo uscire siamo usciti e quando dovevamo girare abbiamo girato. Per riassumere ho: conosciuto finalmente di persona il mio caro amico che non è nulla di meno di quanto mi aspettassi, conosciuto tanta bella gente sua amica, avuto modo di visitare diverse mostre fotografiche più il Museo della Fotografia a Montelupone, conoscere personalmente Diego Mormorio e assitere alla sua conferenza, farmi autografare il libro " Meditazione e fotografia " da lui scritto e andare poi a cena tutti quanti insieme, visitato Loreto, visto il mare da lontanino ( poco tempo porca zozza! ), fatto foto con l'aiuto di frà, godermi un pò di beata solitudine nel mio affittoso alloggio, potuto apprezzare la morbidezza dei paesaggi di Recanati e dintorni, visitare Tolentino e le sue bellezze sempre con frà che infine mi ha riaccompagnata a Macerata a prendere il treno che mi avrebbe riportata a casa. Arrivati al momento dei saluti non riuscivo a smettere di abbracciarlo e sbaciucchiarlo!! Così una volta sul treno mi sono salite anche le lacrime agli occhi perché io odio i saluti!! Sono stata bene perché qualcuno si è preso cura di me e non ci sono molto abituata, io che cerco sempre di mantenermi il più possibile indipendente dagli altri per una volta ho lasciato che gli altri si prendessero cura di me. Le attenzioni e la premura che frà mi ha donato mi hanno conquistata e se prima di oggi sentivo un legame particolare con lui, adesso posso contare anche sul fatto che non è solo empatia virtuale. Stargli vicino mi trasmette tranquillità, pacatezza, azzarderei a dire serenità, quella serenità che il mio temperamento esuberante e tormentato trova con estrema difficoltà. E' una persona stupenda che spero vivamente di vedere "ad aeternam" presente nella mia vita. Ho riscoperto il piacere di affidarsi a qualcuno. Da una parte ne sono spaventata ma dall'altra ne sono commossa.

Da rifare assolutamente ( tranne la via crucis in treno, quella evitiamola...)

2 commenti: