domenica 21 novembre 2010

Di noi restano solo le cose belle...


Io so che lei è stata la stella
del mio mattino e che è tornata per me
nel cielo della sera, perché riconoscessi il suo sorriso.

L'avevo perduta durante le ore stanche
del giorno, ma lei s'è imbarcata
per un viaggio solitario che doveva riunirci
all'inizio della notte.

La sua voce, un tempo, turbava il mio sangue
di tentazioni audaci; fra le ombre ora
lei mormora cose che non capisco.

Io so però che lei è sempre la stessa,
che sotto veli cangianti mi chiede ancora
una parola d'amore.

- Rabindranath Tagore -
 
Love is a mystery by Ludovico Einaudi

Ogni volta che leggo questi versi non posso fare a meno di versare qualche lacrima, mentre un miscuglio di emozioni e sentimenti anche fortemente contrastanti mi scoppia nel petto, così che nostalgìa, malinconìa, Amore, tristezza, rabbia, rimpianto, pena, tenerezza, si mescolano insieme amalgamandosi in un'esplosione intensa e pericolosa. Ma poi torna il sereno, vincono i bei ricordi, il brutto scivola via e di noi restano solo le cose belle...

2 commenti: