venerdì 28 gennaio 2011

La Biblioteca dei vivi

e


Ultimamente stavo riflettendo sul fatto che forse dovrei tornare a prendere i libri da legge in biblioteca per una buona dose di ottimi motivi. 1) non so più dove mettere quelli che compro, lo spazio fisico è esaurito come mia madre quando mi vede tornare con un nuovo volume sottobraccio; 2) ribilancio le spese; 3) se non li devo pagare magari leggo anche di più; 4) stamane ho saputo da John che durante una ciaccolosa conversazione con il direttore della biblioteca è emerso che quest'ultimo si ricorda benissimo di me come "quella che leggeva tantissimo" perché ogni volta andavo via con almeno cinque o sei volumi quando agli altri era possibile prenderne al massimo due. Sarebbe dunque una buona idea riprendere a frequentare la biblio dove per anni ho fatto le mie incursioni e dove ho potuto nutrire, giovane e disoccupata adolescente, la mia sete di lettura. Forse è la prima volta che lo dico ma molto probabilmente è stata la biblioteca a salvarmi dall'inedia e da un futuro scontato. Beh, allora grazie  :)

Nessun commento:

Posta un commento