giovedì 13 gennaio 2011

Grey: ottimo direi



Oggi pomeriggio cercando cercando ho trovato una poesia di Pedro Salinas, una poesia davvero molto bella che mi ha fatto pensare ad AdB. Forse è più importante la poesia di questa dannata tristezza che ha reso la mia giornata così grigia e piena di lacrime. Ma so che torneranno i colori e i sorrisi, quindi porto pazienza e ascolto Yiruma e leggo Salinas nell'attesa...

Lo troveremo, si.
Il nostro bacio.
Sarà su di un letto di nubi,
di cristalli o di braci?
Sarà
fra un minuto, 
o domani,
o nel secolo futuro,
o proprio all'estrema soglia dei mai?
Vivi, morti? Lo sai?
Con la tua carne e la mia,
con il mio nome ed il tuo?
O forse dovrà essere con altre labbra,
con altri nomi
e dopo secoli,
ciò che oggi vuole essere,
qui, sin da ora?
Non lo sappiamo.
Sappiamo che sarà.
Che in qualche cosa, si, e in qualcuno
si dovrà realizzare
questo amore inventato
senza terra né data
dove posarsi ora:
Il grande amore sospeso.
E che forse, dietro
cortine di anni,
un bacio sotto cieli
che mai abbiamo visto,
sarà, senza che lo sappia
chi crederà di darlo,
trasceso alla sua gloria,
il compimento, infine,
di quel bacio impaziente
che ti vedo aspettare,
palpitante sulle labbra.
Oggi
il nostro bacio, il suo letto,
stanno nella fede soltanto.

Nessun commento:

Posta un commento