Ero abbastanza serena questa mattina, anche se piuttosto insonnolita ma comunque di umore non disdicevole. Ero. Perché poi ho ricevuto un'e-mail di Emanuela. Emanuela, che ho allontanato dalla mia vita diversi mesi fà perché la sua presenza stava diventando velenosa come una tossina, e me ne dispiaccio perché non è mai bello troncare i rapporti con qualcuno però a volte è necessario. Insomma un paio d'ore fa mi ritrovo questa e-mail dove mi dice che forse dovrà sopprimere il suo amatissimo cane e conoscendo la mia esperienza passata con Isidoro voleva chiedermi come si doveva muovere per essere un pò preparata alla cosa. Ammetto che provo molta pena per lei che si trova di fronte a questa scelta da fare ( se so o no), è una cosa che non auguro a nessuno che ami almeno un pò i suoi animali. Purtroppo a quella sono seguite altre due o tre mail che mi hanno fatto rivivere tutto il dramma del mio amato micino. Per carità, non che l'abbia dimenticato (temo sia imposisbile) ma quanto meno cercavo di tenere a bada questi ricordi che ultimamente mi assalgono e mi riempiono gli occhi di lacrime stritolandomi il petto. A distanza di mesi non ho fatto molti passi avanti, mannaggia. Si, diciamo che stamane la ripassata me la sarei volentieri risparmiata...
una tossina velenosa?? e che razza di persona è? Hai fatto bene a eliminarla dalla tua vita, di certa gente così cattiva meglio farne a meno.
RispondiEliminaUna persona arrabbiata col mondo intero che mi pare non riesca ad andare avanti in questo suo stato d'animo, anche se forse anche lei ogni tanto voglia credere che non sia così. Alla fine non è mai stata esplicitamente cattiva con me ma ho preferito non aspettare che ciò accadesse.
RispondiEliminaCavolo, sei il primo (la prima?) ospite su questo blog ad aver lasciato un commento a parte la mia amica Liu_Jo, quindi...benvenuto/a!!