mercoledì 15 dicembre 2010

Approccio d'articolo


Nasce a Ferentino nel 2009 l'Associazione Culturale " Ferentino nei tempi ", organizzazione che mira alla raccolta perlopiù fotografica ma anche documentaria di materiale inerente la storia del paese dal punto di vista artistico, folkloristico, artigianale, religioso e altro ancora. Proposito dell'Associazione è la valorizzazione del patrimonio culturale che spesso è ingiustamente poco apprezzato. E' così che rovistare nei bauli e nelle soffitte alla ricerca dei frammenti di storia ferentinese è diventata la missione di un gruppo di amici con a capo Alfredo Collalti, che hanno dato vita all'Associazione circa un anno fa col fine di salvare e promuovere la memoria storica della città. A disposizione di chi volesse saperne di più è stato anche creato un sito (www.ferentinoneitempi.it) e una pagina su facebook (Ferentino nei tempi: una città che non deve essere dimenticata) tramite la quale è possibile richiedere il calendario realizzato dall'Associazione per il 2011 arricchito da magnifici scatti di una Ferentino " d'epoca ".

Onestamente a me non fa tanto impazzire, sapevo fare di meglio una volta ma si vede che mi sono un pò arrugginita  :)

Nessun commento:

Posta un commento