lunedì 20 dicembre 2010

Il mio Rome-day!


Mi ritrovo a cantare Ding Dong Merrily Oh High mentre cerco un'immagine adatta a descrivere questa deliziosa giornata ma alla fine quella che calza a pennello è questa dei due micioli natalizi. Essì perché è così che mi sento quando vado in giro con Liu_Jo, una pappa&ciccia, una Mimì&Cocò, una Gianni&Pinotto... insomma ho reso l'idea spero! E così ci siamo godute le ricchezze cosmatesche - e non - della chiesa di S.Clemente tra risate e nartece, da lì ci siamo dirette verso P.zza Navona ma non senza fare qualche adeguato scatto al Colosseo tra l'ilarità dei turisti che si divertivano a guardarmi pericolosamente arretrare verso il traffico ignara del pericolo ma disposta a tutto per una buona foto, a P.zza Navona primo giro sommario e via verso Insalata Ricca dove abbiamo goduto le gioie della verdura tra una battuta di Ridge&Brooke e un cameriere ossequioso. Da li ritorno in P.zza Navona a finire il giro con me che facevo scatti alle bancarelle coloratissime e Liu_Jo che faceva scatti a me che li facevo alle bancarelle. Finito il servizio fotografico alle befane ci siamo dirette verso Largo Argentina per andare a fare incetta di libri alla Feltrinelli dove io ho anche scartato il mio davanti a una freschissssima Tassoni e Liu_Jo ha preso il suo davanti ad una lavica cioccolata calda, il mio con carta&fiocco e il suo con dedica. Pari! Ma la stanchezza era dietro lo scaffale e infatti da li siamo passate a piedi a piedi a Piazza di Spagna - dove ho provato una coppola siciliana e mi piaceva pure! - e da dove ho preso la metro per tornare verso la stazione Termini e poi a casa. E' sempre un pò malinconico salutare una persona con la quale ti sei trovata bene e così è stato anche oggi. Salutare la gigia è stato un pò dispiacevole ma il pensiero che la rivedo tra dieci giorni nel giorno della sua festa con Ciccio mi fa sorridere e pensare che IL MIO CAVOLO DI CAPPOTTO PER L'OCCASIONE STA ANCORA ASPETTANDO CHE IO LO FINISCA!!! OSSIGNUUUUUUURR!!!

Una cosa mi chiedevo: come mai il tempo che passo con le persone che amo sembra non bastare mai? C'era ancora così tanto da dire, da discutere, da confrontare, da ridere... Nonostante non siamo state zitte un momento mi sembra che sia rimasto ancora così tanto e tanto nell'aria... mannagg'...  :)

2 commenti: