Come accade già a molti anche io sto purtroppo perdendo il piacere den Natale come festività, vuoi che spesso e volentieri (tipo oggi!) mi capita che devo lavorare, che fuori fa caldo, che l'umore non aiuta, che prendo le cose nel modo sbagliato... Che te devo dì, quello che so è che sempre più spesso mi auguro di vedere volare questi 30/40 giorni e tirare un pò il fiato almeno fino a Pasqua. Eppure un pò sta cosa mi distrugge perché mi piaceva il Natale, stare a casa a ridere, era come se avessi più tempo e non dovevo invece correre da una parte all'altra come un'ape impazzita!! E allora capita che ogni anno mi preparo l'albero (uno dei pochi piaceri sopravvissuti) e mi ascolto le canzoncine tutte scampanellate :)
Poi capita che come ieri ho passato la mattinata in giro con la pioggia, ho pranzato a casina mia bella con Daus e poi son passata da M. a prendere delle cose per tornare in via quasi definititva a casa a spolpare i tranci di salmone e a vedere mia madre che ERA e non "sembrava" un'ape impazzita. Spolpavo col broncio ed a un certo punto ho anche conficcato la punta del non indifferente coltellaccio da cucina sul tagliere di legno. A quel punto mi son detta che bisognava cambiare rotta altrimenti sarebbe stata una serata lunghissima e me ne sono andata in sala a decorare con alberelli e stelline di pannolencio il lampadario, e anche se mio fratello ha detto che faceva alquanto schifo l'ho lasciato così tutta soddisfatta. E già l'umore stava salendo. Poi ho festonato anche quello della cucina ed abbiamo avuto la visita graditissima di mia cugina e la sua famiglia, così ne ho approfittato per dare il mio pensierino ai bimbi (calzini pro-sgommata di Ben10 e CARS). E già l'umore stava salendo. Mentre loro andavano a cena è arrivata mia sorella&family e mio nipote si è fatto togliere il cappottino da me e mi ha chiamata zia Picciana. E già l'umore continuava a salire. Mi sono così messa a cucinare con mia madre e mia sorella anche se ad un certo punto ho preferito dedicarmi allo smaltimento piatti&pentole perché così mentre loro cucinavano io riordinavo mano mano. Siamo finalmente riusciti a metterci a tavola guardando un film buffo e chiacchierando. Dopo il lauto pasteggio, come sempre alle feste, mi son messa a lavare i piatti (erano tantissssssimiii!!) e una volta finiti mi sono preparata per uscire. Meta: recuperare&salvare il mio amico Johnny!! Sono andata a prenderlo infatti e insieme siamo andati a casina mia bella e solitaria dove subito abbiamo acceso la stufetta e le candele, lui s'è messo la vestaglia di pile e io la tuta e ci siamo spalmati sul divano con sopra il piumino del letto!! Stavamo una pacchia! Poco dopo ci ha anche raggiunto M. per fare due chiacchiere ma non si è fermato molto perché aveva sonno, così Johnny e io siamo rimasti a sonnecchiare sul divano tra una chiacchiera e un sms, tra un brindisi con il Bellini e un mozzico al torrone di cemento!! Siamo rimasti così fino a poco prima delle 3 e se avessimo portato con noi un pigiama forse avremmo dormito li ma cavolo, non eravamo attrezzati! Con un pò di malinconia abbiamo spento tutto, salutato il panorama e l'ho riaccompagnato a casa sua per poi tornare alla mia dove mi son messa a letto alle 3.40 dopo aver buttato giù qualche pagina di Elianto.
Stamane la sveglia è suonata alle 8.00
Buon Natale Zian =,,=
Nessun commento:
Posta un commento