mercoledì 9 febbraio 2011

Sun



Nonostante una pelle diafana mi piace stare al sole, beninteso che non parlo di ore e ore di esposizione in spiaggia con olii abbronzanti e sugne varie. E' che mi piace stare sotto i raggi del sole quando non brucia. Se passo davanti ad una finestra dalla quale entra il sole diretto o rallento o mi fermo. Se sono di là in chiesa e devo aspettare mi pianto sotto la chiazza di luce e non mi muovo più. Se mentre istruisco i turisti ce l'ho piazzato in pieno viso non mi sposto, anche se non vedo una mazza perché ho la luce negli occhi! Quando vado in montagna amo sedermi su un masso e in silenzio assorbire la luce. E' vero che il sole è il più potente antidepressivo ma anche se non solleva il morale ammetto che fa sempre piacere ciucciarselo sulla pelle che si scalda e diventa coccolosa. Al mare invece lo preferisco nelle prime ore del mattino, quando ancora non ustiona e anzi regala quel magnifico tepore che porta via la frescura della brezza notturna. E' bello. E' bello stare ferma sotto la luce.

2 commenti:

  1. Eppure ho un ricordo di te del nostro primo incontro rossa come un gambero

    RispondiElimina
  2. AHAHAHAHAH!!! Nuooooo!! Non rivanghiamo il passatooo!! Lassa fa lassa fa!! xD

    RispondiElimina