Finalmente oggi durante la pausa pranzo c'è stato l'attesissimo incontro con il doctor per un consulto sui risultati delle analisi che ho fatto 15 giorni fa. Le ha guardate, mi ha guardata e ha detto " il termine giusto per te potrebbe essere -stronza?- diabetica ". Lungo momento di silenzio e riprendo " ma che stai a dì??". In effetti la glicemia è un po' - tanto - alta ma non pensavo fino a sto punto. Il guaio è che lei apre un rosario di casini che lui ha definito "un cane che si morde la coda", così il mio corpo pare si ciucci tutta l'insulina che produce, non riesco a digerire gli zuccheri e ingrasso ma ingrassando si vanno ad alterare altri valori ormonali che riportano il problema verso l'origine. Diciamo pure che lui ha usato un paragone più che calzante. Così mi ha invitata a dimezzare il consumo di carboidrati e ad azzerare - azzerare - il consumo di dolci. Quest'ultima intimazione è stata una mazzata terribile, ma ho promesso obbedienza. Cominciamo questo periodo di sofferenza...
E' un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...
ç__ç

Obbedisci e...non farmi stare in pensiero.
RispondiEliminaSissignora!!
RispondiElimina