Regola fondamentale: se qualcosa può andare storto stai tranquillo che ci va.
Quando partimmo per l'Aquila dissi a mio fratello che in quei giorni fuori avevo in scadenza l'assicurazione della mia macchina e gli anticipavo che al ritorno avrei usato per un po la sua in attesa di legalizzare nuovamente la mia. Diciamo pure che me la sono presa un po comoda perché passare da una FIAT600 (che adoro eh!!) ad un'Alfa Romeo 147 regala piccole soddisfazioni, tanto più che la seconda citata ha uno stereo con casse di tutto rispetto rispetto alla mia che (pora stellina) fa quel che può nel suo piccolo. Insomma ieri avevo pensato di riprendere finalmente la mia e quando sono andata ad accenderla per andarci a lavorare TOH sorpresa la macchina non si accendeva. Ovvio, battery low. E allora per l'ultima ennesima volta rivado a lavoro con la sua e la sera uando stacco vado a cercare un mouse nuovo visto che il mio s'è fulminato. Di nuovo. Quando si dice fortuna. Ovviamente il mouse non lo trovo e indovina che succede? INDOVINA?? Tampono! La macchina davanti a me non parte quando la strada si libera e io stavo girata e TOK l'ho toccata appena appena! Però quell'appena che è bastato a rompere il faro! Non dico l'ansia che m'è presa dopo la disperazione di dover affrontare questa maledetta quanto imprevista spesa! E lagrime e ansia fino a stamane quando alle 7.45 sono sgattaiolata fuori casa per andare dal carrozziere e rimediare alla cosa. Pezzo nuovo: 175 € scontato!! BUONGIORNO! Una volta sistemata l'ho portata a lavare e poi a casa dove ho attuato la strategia degna di un avvocato: ho fatto uscire mio fratello, gli ho fatto constatare che la macchina fosse in buone condizioni e dopo aver preso distanza di sicurezza gli faccio: "lo vedi quel faro? E' nuovo =,,=" un pò incredulo (e per poco anche assassino) se l'è tutta requisita fino alla constatazione che andava tutto bene. E grazie al. S'è pure messo a ride. Ma vaffanculo!! E io che stavo a morì d'ansia al solo pensiero del cazziatone che me poteva fa!! xD

Ma cos'è questo periodo...
RispondiEliminaMa che te devo di, misà che mi faccio benedire (o esorcizzare, perché no) =,,=
RispondiEliminaazz...mi sa che non c'avrei dormito
RispondiEliminaMmmmmm a me il sonno difficilmente si toglie, al massimo si disturba :)
RispondiEliminaperò il magotto ansioso m'era venuto lo ammetto, cmq è tutto finito (o quasi) e si tira avanti!