--> Nothing Compares 2U by Sinéad O'Connor <--
Certi giorni hanno già il sapore dell'estate, ma più che per la temperatura è quello che portano dentro ad avere quel senso di pace che solo la maggior parte delle giornate estive sa dare. La quiete e il silenzio che rendono "tipici" certi periodi dell'anno. Così come questi giorni anche certe persone portano in sé il dono di riuscire a trasmettere lo stesso senso di pace e serenità, la fortuna più grande che si possa immaginare è incontrare qualcuna di queste persone durante la vita. A riguardo mi ritengo davvero molto fortunata poiché ho avuto il privilegio di incontrarne più di qualcuna che riesca a farmi sentire "come in estate". Parlo di Francesca, parlo di Alessia, parlo di Sylwia e di Eurosia. E parlo di Liu.Jo che sono andata a trovare ieri dopo tre mesi che non ci si vedeva e che ho abbracciata lanciandomi dall'autobus dopo uno studiatissimo agguato. Che mi ha portata con sé in facoltà ad ascoltare per un'ora e mezza la prof che parlava dei fonemi e dei dialetti tra una risata e una hoha-hola halda. Che aveva preparato un pranzo very light per due. Che ha una casa piena di colori. Che mi ha fatto usare il Pad mentre cucinava. Che mi dice sempre "ma che ti riiidiiiii!!" facendomi ridere ancora di più. Che leggerà questo post e magari sorriderà. Che insieme a Ciccio mi ha riaccompagnata alla fermata del bus dopo un pomeriggio di chiacchiere e ancora risate. Che ogni volta che la saluto mi vien dentro la sensazione che dovevamo dirci tante cose e invece ce ne siam dette appena la metà, che saluto con un abbraccio coccoloso ogni volta (io amo gli abbracci coccolosi)...

E che conosci molto bene, ho sorriso mentre lo leggevo e sai la sensazione di avere ancora altro da dire è anche mia...ti vogliamo bene sia io che Ciccio.
RispondiEliminaLiu è proprio così! Mi ritengo fortunata ad averla incontrata ed anche tu sei speciale, peccato non poter prendere anch'io un bus per venire a passare un pomeriggio con voi...e vi eviterei l'abbraccio a tuffo...solo perchè non vorrei poi passare il pomeriggio da sola :-D
RispondiEliminaio invece Sposa lo pretendo proprio l'abbraccio a tuffo...
RispondiEliminaDillo che però ti sei un pochino spaventata, su, ammettilo senza vergogna :3
RispondiEliminaUn pochino spaventata è riduttivo...sei fori de capoccia...(e questo l'ho imparato a lezione)
RispondiEliminaaho ma che st'a' dì!! xD
RispondiElimina(anche questo l'ho imparato a lezione!)