lunedì 4 aprile 2011

Spadello ma per chi?


Ieri al lavoro ho bruciato il pavimento per quanta gente è venuta in visita ma una volta tirate le somme direi che ne è ben valsa la pena. Poi con la testa ero già proiettata alla serata che avrei passato in compagnia di alcuni amici e al fatto che avrei cucinato per loro qualche delizia sleccorniosa. Così alle 19.15 avevo il grembiule indosso e Nat King Cole dal pc cantava L.O.V.E e Quisas Quisas Quisas, oppure Dean Martin che si asibiva con Blue Moon e That's Amore...Ammetto che mi aspettavo una risposta più positiva all'impegno. Si è vero, hanno spazzolato le carote e lo spezzatino, gli antipasti sono andati a ruba però... mancava qualcosa, mancava la solita allegria che di solito accompagna i nostri incontri. Il perché? Boh, chi è bravo lo sa. Io a una certa mi sono sgonfiata come un canotto bucato. Il mio entusiasmo è evaporato davanti a uno dei commensali che a Nat e Dean ha subito preferito Gigi D'Agostino... facile comprendere perché mi siano cadute le braccia. Ora che M. ha dato le sue cene istrioniche penso che possiamo star tranquilli per un pò, io almeno mi asterrò dal prendere qualsiasi altra iniziativa, piuttosto me ne vado su dalla mia Francina con la quale mi faccio tante chiacchiere e risate, basta che poi uscendo ancora dal cancello Daus non mi dia nuovamente la notizia che mi ha regalato sabato sera, mutando il mio umore da gioviale/sereno a cupo/incazzoso. Me lo dico ogni volta e chissà com'è ogni volta me lo scordo, ma penso che dipendere dagli altri non porti mai nulla di buono. E forse ho scoperto l'acqua calda.

4 commenti:

  1. Vieni da me...tesoro qui entusiasmo e chiacchiere non mancano mai...

    RispondiElimina
  2. Ahahah!! Hai ragione! Io ancora mi sogno la pannocchia e l'altra sera ho detto a M. "oooh, Simo ha cucinato le pannocchie sulla piastra, facciamole pure noiiii!!" :D

    RispondiElimina
  3. Prossima volta le facciamo ancora...

    RispondiElimina