Che ho fatto tutti sti giorni che non ho scritto? Oh, tantissime cose. Innanzitutto sono andata in Polonia e per meglio dire sono stata a Danzica con la mia Sylwietta, a trovare la sua famiglia. Mi hanno accolta con calore e sollecitudine, mi hanno offerto ogni confort possibile e devo dire che non si sono proprio risparmiati, anche i bambini (10 e 12) sono stati dolcissimi. Abbiamo visto tanti bei posti nonostante un vento terribile, abbiamo aspettato l'aereo per 11 ore ma alle fine siamo partite e tornate a casa. Porterò con me tanti bei ricordi (soprattutto fotografici) di questi giorni passati in Polakkia. E ieri pomeriggio rieccomi al lavoro a cercare di sponsorizzare il più possibile la locandina dell'evento che sto cercando di mettere su per Pasqua insieme alla mia collega, nella speranza di ridare visibilità e vigore al turismo dalle nostre parti. Così sono rimasta fino alle 21 (dalle 19 che avevo chiuso) chiusa dentro con Luciano a redigere il libretto che accompagnerà i due concerti di apertura e chiusura programma. Dopodiché siamo andati a cena fuori e ammetto di essere stata davvero bene, abbiamo chiacchierato (ma lui di più) allegramente ed abbiamo aspettato la mezzanotte per festeggiare il mio compleanno. Eh si, perché oggi (squillino le trombe) compio 31 anni. Premetto solo che per me i compleanni (miei o degli amici) sono più sacri del Natale. E anche quest'anno ho voluto fare un esperimento antropologico. Lo scorso anno la data della mia nascita non era visibile su fb così ho avuto gli auguri di chi s'è ricordato e di chi leggendo s'è accodato. Come sospettavo in pochi se lo sono ricordato. Quest'anno ho reso visibile la data fino a una settimana fa e poi l'ho di nuovo nascosta. Risultato: ancora i pochi se lo sono ricordato ma qualcuno in più dello scorso anno. Pazienza. La cosa che mi rende più triste è che probabilmente anche quest'anno non avrò la mia festicciola di compleanno alla quale invece terrei tantissimo, ma ognuno per se Dio per tutti sono impegnati altrove e io resto a bocca asciutta. Non è per la festiocciola, per carità, ma per il gesto, il pensiero. Forse sono troppo esigente, peccato che però sti dispiaceri mi rendano cattiva. E' che non trovo giusto che ti ricordi di un compleanno solo perché te lo ricorda il calendario di fb. Non è la stessa cosa che se l'avessi ricordato da te. Ripeto, forse sono troppo esigente. Comunque fuori c'è il sole, qualcuno mi vuol bene e me ne vado nel mondo aspettando stasera. Amen, ho un maledetto e costante bisogno di sentirmi amata.

Io ti voglio bene e un mio augurio per te oggi era anche sotto forma di post sul mio blog.
RispondiElimina:-*
RispondiElimina