Non scrivo mai di politica perché non la seguo, ci capisco un pò poco e quel poco che ci capisco mi fa passare anche la voglia di parlarne. Però stamane in una discussione iniziata da un mio amico su fb mi sono ritrovata e tra un commento e l'altro ecco cosa ne è venuto fuori:
Claudio: Pensiero patriottico del giorno: la Lega non vuole l'inno di Mameli e, in compenso, propone e canta come inno padano il Va pensiero di Verdi. Ah Bossi! Qualcosa di meno melenso e patetico di quell'aria non la potevi trovare? (non che l'inno di Mameli sia meglio però...) ma comunque belle le parole!
Io:bello o brutto questo è l'inno che tutti dovrebbero amare almeno per patriottismo, Bossi ha leggermente rotto i ********!!!
Claudio: Amen!
Matteo: l'Inno di Mameli non sarà forse musicalmente un capolavoro ma è stato scritto, composto e cantato da gente che è morta per l'Italia. Bossi invece cos'ha fatto? Ruba all'Italia come tutti i suoi colleghi... Non dovrebbe nemmeno poter pronunciare "Inno di Mameli", non ne ha il diritto!
Claudio: Giusto! Però il va pensiero è anche una bella lagna... morale! Mi tengo l'Inno di Mameli!
Davide: io mi chiedo perché quelli della Lega visto che gli fa tanto schifo lo stato italiano (che gli paga lauti stipendi a fine mese) non se ne vanno. Nessuno ti obbliga a stare in un paese di cui ti fa schifo anche l'inno. Per cui se ci fossero dei giornalisti in questo paese ad ogni uscita di quel malato di Bossi la domanda dovrebbe essere " ma perché non se ne va? "
Ecco, la domanda pura è semplice è questa: ma se davvero così tanto qui non vi piace, perché non ve ne andate e ci fate sto regalo?

Nessun commento:
Posta un commento