martedì 22 marzo 2011

Pulcini carini



Oggi è stata una giornata particolarmente ricca di "bimbosità". Stamane al lavoro Andrea (2 e mezzo), portato dal mio amico Giò. Parla con una proprietà di linguaggio impensabile per la sua età, sono rimasta basita! Soprattutto riesce a pronunciare molto bene il mio nome, cosa che mi ha ancora di più stupita! Poi a ora di pranzo ho visto il piccolo Davide (5) a casa di mia cugina nonché sua mamma. E' stato molto tenero poco prima di andare via poterlo spupazzare un pò in braccio, maledetto il tempo tiranno che me l'ha fatto rientrare da scuola poco prima che tornassi a lavoro! Tornata a casa dall'ufficio trovo mio nipote Francesco (4) con il quale mi son voluta permettere di scherzare un pò più del solito nonostante un carattere affettuoso ma scostante. Ammetto di avere forti problemi relazionali con lui, che palle. Infine stasera dopocena sono andata a casa dei miei amici Simone&Sonia dove alla richiesta di papà di darmi un bacio la piccola Gulia (1 e mezzo) ha risposto con un deciso "NO" anche se poi mi lanciava degli enormi sorrisoni e mi chiamava Tata perché non riesce a pronunciare il mio nome. Tenera lei, sono anche riuscita ad accarezzarle la testa di striscio! 

Ma questi sono solo alcuni dei "miei" bimbi. Trovo singolare come, nonostante io non riesca ad avere un buon rapporto con i bambini in generale, amo i figli dei miei amici alla follia. Forse perché in loro vedo un'estensione dei genitori e il mio amore allo stesso modo si estende verso di loro. Quando stiamo insieme amo annusarli, toccarli e abbracciarli (anche quando non sono d'accordo). Il contatto con loro mi fa sentire bene, mi tranquillizza, mi piace occuparmene (per un pò), fare la zia sembra che mi si addica. Riescono a darmi quel senso di "familiare" che appaga i sensi, quasi una completezza. 

Che belli, i "miei" pulcini...

Nessun commento:

Posta un commento