lunedì 14 marzo 2011

Ma fuori piove


Sarei voluta uscire per andare dal Alessia&Danilo come avevo loro promesso, stamane
ma fuori pioveva.
Sarei voluta uscire a fare due passi al sole approfittando che non lavoravo oggi, 
ma fuori pioveva.
Dopopranzo sarei dovuta andare a far foto per i corsi con Remo e Venanzio
ma fuori pioveva.
Avremmo evitato di bagnarci fino al midollo per andare a vedere il locale della mostra
ma fuori pioveva.

Così invece
mi sono alzata illudendomi di trovare bel tempo scoprendomi illusa.
Mi son messa davanti al pc fino a ora di pranzo pregustando la noia che ho temuto di vivere per tutto il pomeriggio.
Ho deciso che sarei salita a lavoro dalla mia collega nonostante il giorno di riposo.
Ho quantomeno passato il pomeriggio ridendo con lei e dettagliando il programma di eventi che stiamo tirando su per il periodo di Pasqua.
Fatto una corsa per arrivare puntuale all'appuntamento con gli associati ordinari insieme ai quali si sta organizzando una mostra fotografica dal 23 Aprile al 1° Maggio. 
Scambiato opinioni e risate con i miei compagni associati e presa una tisana al bar tutti insieme scherzando di tante cose e parlando della mostra.
Raggiunto i miei amici a casa e cenato tutti insieme in (+ o -) tranquillità.

Ora ninna che tra poco si ricomincia. 
Il segreto è fissare l'attenzione sui punti di luce, cioè sui progetti e le persone che mi stimolano e mi danno serenità. Tutto il resto è noia. 

2 commenti:

  1. Direi che hai saputo far virare alla grande un giornata che aveva tutti i presupposti per essere solo noia! Brava!

    RispondiElimina
  2. La classica botta di culo! Menomale va! :p

    RispondiElimina