- foto mia -
Inaspettata sorpresa ieri pomeriggio quando, insieme alla mia amica Maria Luisa mi sono recata al Carnevale "La radéca" di Frosinone. Non c'ero mai stata e abituata al mortorio del mio paese non pensavo che ci si potesse ancora divertire così tanto a star mascherati e a ballare in mezzo alla strada o a gridare tutti in coro la stessa filastrocca più e più volte! E nonostante l'ora e mezza di fila all'ascensore inclinato per salire nella parte alta del paese possiamo dire che ne è valsa la pena perché il tempismo ha del miracoloso: arrivate sopra ci siamo trovate davanti il carro principale con sopra il pupazzone del Generale Carnevale il quale alla fine della giostra viene bruciato nella piazza! E allora via in circolo a cantare accompagnati dalla banda, trascinata da ML in questa follia collettiva con Emma stretta al petto al riparo da schiume e altri pericoli! E tanti colori, e i bambini vestiti nei modi più fantasiosi e classici! E' stato divertente e inaspettato soprattutto vedere come ancora ho la capacità di lasciarmi andare e perdere (un pò) il controllo, in effetti avevo paura di non riuscire a coinvolgermi e di rimanere troppo legnosa. Ahò! E grande furore hanno avuto le decorazioni che ci siamo improvvisate sulla faccia la mia comare&io con una matita per gli occhi: fiori e ghirigori sul lato sinistro del viso per lei e baffoni con muso micioso per me! Abbiamo anche ricevuto complimenti ahahahah!! Mi sono fatta tante risate, ho visto tante persone che si divertivano e anche qualcuno che in preda ai fumi dell'alcool (che scorreva a fiumi) s'è preso a cazzotti. Tanto pé cambià!! :D
Nonostante tutto questo bordello sono riuscita anche a fare qualche buona foto, ecco! Ho detto a ML che l'anno prossimo ci organizziamo meglio e ci portiamo dietro qualche amico/a in più così facciamo ancora più caciara!!!
Nessun commento:
Posta un commento