lunedì 27 giugno 2011

Marche I Love You!


Si dice sempre che quando il tempo è speso bene vola. Non ho fatto in tempo a focalizzare che ero arrivata a Recanati che eccomi seduta sul bus verso Roma. Sono stati giorni intensi (intensissimi!!) ma stupendi, sereni e felici. Dovrebbe essere la prerogativa delle vacanze no?   :)
Dopo un arrivo serale a Macerata siamo state recuperate e portate a Recanati dal nostro friend. Serata tranquilla tra pizza&birra in terrazzo e giretto nel centro storico di Recanati. Abbiam poi visitato le Grotte di Osimo, Loreto e camminamento di Ronda intorno al Santuario, Grotte di Camerano, centro storico di Camerano, Sirolo, Numana e le Grotte di Frasassi. Le Marche sotterranee non hanno più segreti per noi! Sono stata anche lì lì per ubriacarmi seriamente ma grazie al cielo ho recuperato in calcio d'angolo. Mi sono quasi fratturata il mignolo della mano sinistra ma ci sta perché io quando vado in giro invece che col souvenir torno sempre con qualcosa di rotto. Ho visto campi sterminati di girasoli tutti sorridenti, ho giocato con i miei amici, ho fatto foto con il mio personal-tutor, ho visto il mare smeraldino (bello bello), ho mangiato cose buone, ho abbracciato la Cristina e riabbracciato la Nadia, salutato Marco in piazza e Arianna a telefono. Che bello vedere come crescono le mie public-relations marchigiane! Poi ho conosciuto il fratello di frà, risalutato suo papà e sbaciucchiato misho mao coccoloso! Visto anche tanti casali incantevoli, paesaggi che non hanno proprio nulla da invidiare a quelli toscani! E ci siamo svegliate ieri alle 8.00 con il profumo di carne alla brace  @,,@ e abbiamo fatto colazione in una pasticceria delle vicinanze. Profumi, colori e sorrisi di una vacanza breve (tanto breve) ma stupenda. Da rifare senza dubbio. E abbracci e baci  baci baci e nostalgia da ripartenza. 

E non mi capitava da molto (così tanto che non ricordo se è mai capitato) che mi commuovessi descrivendo a qualcuno quanto e perché voglio bene a una persona.

4 commenti: