mercoledì 31 agosto 2011

Adda passà 'a nuttata...


" Adda passà 'a nuttata..."
...o  chi per lei. Sapere da L. che i suoi problemi di salute stanno precipitando portandolo a temere per la propria vita mi ha gettata in uno stato di preoccupazione e ansia che non immaginavo. E adesso dopo tanto cercare e dopo aver solo in parte capito dove sta il problema i dottori dicono "damoce 'na mossa" anticipando la tabella di marcia degli esami di quasi 2 mesi. E che deve fare un cristiano se non preoccuparsi?? Devo pensar bene? Devo stare tranquilla? Lo vedo li che parla tutto allegro ma visibilmente affaticato, con quel cuore che sta diventando un (altro) serio problema perché dagli dagli e dagli le cipolle diventano agli. E lui studia, programma, progetta, pensa, scrive e fa altre mille cose e ancora mille ne vorrebbe fare se solo il fisico glielo permettesse, e quella luce negli occhi più simile a un faro che non si affievolisce mai e dice vita, vita, vita. E allora aspettiamo che sabato vada in ospedale a fare l'ECG e non ricordo cos'altro perché dopo un po che mi ha dato la notizia il cervello mi è andato nel pallone e non c'ho capito più niente. 

Come se non bastasse ieri sera la mia ciccina mi ha messo al corrente di una sua grave situazione personale. Io non so come aiutarla perché in effetti non posso far nulla se non stare qui e aspettare d'essere chiamata.

Aspettiamo, aspettiamo tutto.

2 commenti:

  1. Oh mamma tesoro...non immaginavo...capisco benissimo i tuoi pensieri e le tue preoccupazioni cucciola...

    RispondiElimina
  2. Scusa ciccia, è stato un momento di sfogo, non ce l'ho fatta più a star buona e a somatizzare l'ansia. Ora va meglio, sono un po più positiva al riguardo :)
    aspettando domani...

    RispondiElimina